NEWS
EVENTI
Skip Navigation LinksHOME PAGE | Archivio News | Energia: Consip, AceaElectrabel si aggiudica due lotti gara per fornitura PA
AEE_logo
Energia: Consip, AceaElectrabel si aggiudica due lotti gara per fornitura PA

AceaElectrabel si aggiudica i restanti due lotti della gara per la fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione, per un valore di oltre 200 milioni di euro. A dare la notizia una nota della Consip, la società per gli acquisti della PA.

La gara, relativa all'attivazione di una convenzione per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni, è stata vinta da AceaElectrabel Elettricità per il lotto 2 (Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise) con un risparmio del 29,53% rispetto alla base d'asta equivalente a uno sconto dell’11,87% rispetto al prezzo di salvaguardia - al netto dell'Iva e comprensivo di ogni altro onere - relativo al mese di luglio 2010; e il lotto 3 (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna) con un risparmio del 28,06% rispetto alla base d'asta equivalente a uno sconto del 16,39% rispetto al prezzo di salvaguardia - al netto dell'Iva e comprensivo di ogni altro onere - relativo al mese di luglio 2010. Il massimale di fornitura previsto dalla convenzione per il lotto 2 è di 750 milioni di kWh pari a circa 100 milioni di euro; quello per il lotto 3 è di 800 milioni di kWh pari a circa 108 milioni di euro. La convenzione avrà una durata di 12 mesi più eventuali sei di proroga. I singoli contratti attuativi avranno durata di 12 mesi a partire dall'attivazione delle singole forniture. A fronte di un sovrapprezzo di 0,002 euro al kWh, sarà inoltre possibile ottenere la certificazione della fornitura da fonte rinnovabile. La gara è stata effettuata a procedura aperta ed è stata aggiudicata con la modalità del prezzo più basso, seguendo criteri economici.

Bookmark and Share Stampa
banner_Acea_unica_ottobre_2014